ANALISI CARICHI MACCHINE -Style.. consente l’analisi dei carichi per singola macchina, ne gestisce le criticità dei sovraccarichi, dei tempi di attrezzaggio, ecc… -Style.. consente di gestire i carichi e le disponibilità di macchina tramite i calendari delle capacità, distinguendo in questo modo ogni possibile ritardo che sia prevedibile in fase di simulazione prima e in fase di produzione poi. -Style.. consente la gestione dei modelli di macchina e delle singole macchine in iterazione con la disponibilità e la capacità dei meccanici ad attrezzare le macchine; Style.. Labo, tramite il modulo che esamina a capacità finita la disponibilità dei meccanici, consente di prevedere numeri di macchina utilizzabili giornalmente differentemente se si lanciano articoli su macchine già attrezzate o su macchine da attrezzare.
GESTIONE BOX
-Style.. consente la gestione puntuale dei trasporti tra i vari laboratori, è dotato di un modulo di gestione viaggi calendarizzata, consente alla pianificazione di monitorare e di considerare i tempi di trasporto che intercorrono tra un a fase di produzione e un’altra; il modulo dei trasporti gestisce trasporti via terra, via acqua, ecc… -Style.. gestisce i magazzino nei vari stabilimenti, le ubicazioni all’interno dei singoli magazzini consentono di monitorare i diversi eventi che i prodotti subiscono (ubicazioni ribalta, ubicazione pronto, ubicazioni transito, ecc….). -Style.. abilita la mappatura dei magazzini, la definizione di una mappatura può essere liberamente definita per Box Cliente o per Box Tecnico, la mappatura consente di rintracciare la merce nei singoli Box prima di emettere le liste di prelievo, di guidare il percorso (automatico o manuale) prima di effettuare il prelievo.
GESTIONE SALA MACCHINE
-Style.. consente la gestione delle sale macchine di produzione siano esse reparti interni all’azienda siano esse reparti di Work Center esterni. -Style.. consente la gestione delle sale macchine, autorizza il decision maker (pianificatore) a bloccare temporalmente macchine o file macchine, cambiare di posizione alle macchine, cambiare il numero dei turni, ecc…, in ultima analisi consente una gestione iterativa dei reparti su cui si intende operare tramite la schedulazione.
PIANIFICAZIONE
-Style.. attento alle esigenze incalzanti del settore, permette pianificazioni su stabilimenti dislocati in diversi mercati, la pianificazione avviene utilizzando tecniche di capacità finita, sia per i Work Center interni (reparti, cioè centri di lavoro strutturati in stabilimenti aziendali o controllati), sia per i Work Center esterni (laboratori, terzisti o commercializzati acquistati con contratti aperti e definiti solo in fase di rientro in azienda). -Style.. permette la simulazione per linee di produzione o la schedulazione fine su singola macchina (Es: Telai, Rettilinei e Circolari, Taglia e cuci, giostre di iniezione, tamblatura, ecc………); la pianificazione o simulazione, se si desidera disegnare un ipotetico programma di produzione, avviene su più livelli, il Decision Maker può attivare vari livelli di piano utilizzando la pianificazione sia dei semilavorati che dei prodotti finiti. -Style.. pianificando al meglio le risorse, controllando la disponibilità attuale e futura dei componenti, già alla richiesta dell’ordine è in grado di evitare prevedibili ritardi e di orientare al meglio la pianificazione prima e la programmazione poi.
PRODUZIONE
-Style.. simula in tempo reale le commesse pianificate o simulate, integrandole con le commesse in produzione attive (programma); la funzionalità mostra al pianificatore una visione di insieme tra quanto simulato, pianificato e lanciato; tramite i cicli di produzione si possono simulare le date di inizio e fine lavorazione di ogni singola fase e di ogni singolo livello di prodotto. -Style.. si propone di gestire la pianificazione su linea di produzione, sia essa interna di reparto, sia essa esterna di laboratori, di pianificare una commessa di produzione anche se non se ne conoscono tutti gli esecutori, (laboratori controllati, terzisti, o reparti interni), di aiutare il pianificatore di produzione nella gestione flessibile dei laboratori. -Style.. si propone di gestire l'avanzamento delle fasi di produzione direttamente sui laboratori esterni (vedi paragrafo dati tecnici) per avere la situazione dell'avanzamento produzione sotto controllo on_line da qualsiasi zona del mondo essa avvenga. -Style.. si propone di gestire le risorse spalmando le capacità dei laboratori non solo per ore disponibili ma anche per pezzi di produzione giornaliera, settimanale, mensile. -Style.. si propone di gestire l’inizio di ogni pianificazione a copertura materiale occorrente, sia il materiale disponibile a magazzino, sia il materiale in ordine a fornitore.
PROGETTAZIONE
-Style.. si propone di gestire la progettazione in modo integrato; i Cicli di produzione, le Distinte Basi del prodotto, la Scheda Tecnica, i Particolari di produzione (Aree capo), i moduli di Coloritura ed Esplosione Di.Ba., la creazione dei Cataloghi sono funzioni presenti integrate nella progettazione; di fatto tolgono all’azienda la necessità di utilizzare prodotti alternativi di progettazione : Scheda Tecnica, Gestione Tirelle o Cataloghi, Formazione dei Book di vendita, ecc… -Style.. configura in progettazione la struttura degli articoli con regole di codifica variabili per tipo parte e per merceologia di prodotto, questo consente all’azienda di operare in ambienti fortemente personalizzabili come il Total Look… ; la codifica parlante con Style.. diventa di fatto operante in tutto il prodotto, con stessa modalità di gestione ma variabile al variare della tipologia dell’articolo in esame.