Calzificio Trever Spa (Calzedonia Group)
Calzedonia Group si è dotata del sistema informativo di Gruppo SAP.
Per far fronte alle richieste di pianificazione del business plan di Calzedonia Group La Trever Spa, azienda del gruppo Calzedonia, si è dotata del A. PLM Style.. (della Sting srl).
Progetto
Trever Spa deve rispondere in tempi brevi alle richieste di pianificazione che le vengono inoltrate dalla casa madre, in termini di date cioè di schedulazione delle attività nei reparti interni o esterni (Terzisti) che sono coinvolti nelle specifiche aree delle singole attività.
Trever Spa gestisce, tramite il PDM di Style.. tutta la parte di progettazione (Scheda tecnica) di ogni articolo nelle relative taglie, eseguendo una produzione simulata su macchine (circa 1.000 macchine di tessitura, per una pianificazione di milioni di pezzi) tutto il business plan che gli viene consegnato dalla casa madre.
Di ritorno consegna la pianificazione datata delle commesse simulate relative al business plan; alla conferma del business plan da parte della casa madre, Trever spa schedula il business plan confermato in tempi brevissimi consentendo così la risposta alle tempistiche richieste dal mercato, date di consegna ai clienti finali.
Obiettivi raggiunti con il A. PLM Style..
PDM per la gestione delle schede tecniche
SCHEDULAZIONE per la simulazione in prima analisi e il lancio in produzione dopo la conferma del business plan.
ROLLING PLAN Per la gestione delle turbative dovute in modo particolare all’utilizzo dei laboratori esterni o terzisti.
Interfaccia con SAP per il passaggio del business plan da SAP a STYLE.., interfaccia da Style.. a SAP per il ritorno dei prodotti finiti.